Promotori

The ROBIN MIND Association is a School of Ethics and Economics that intends to support the non-profit part of the above mentioned Territorial Development Plan, supporting COSTAMED in particular for the Research and Education part, organization of the thematic workshops and the drafting of the guidelines for the rewriting of the Universal Charter of Human Right.

LEOLUCA ORLANDO


Leoluca Orlando è un politico e avvocato italiano. Dal 22 maggio 2012 esercita il suo quinto mandato di sindaco di Palermo e dal 7 giugno 2016 anche quello di sindaco della città metropolitana di Palermo fino al maggio 2022.

NINO CALOGERO


project leader del Mosaic of Peace . Per lui MoP dovrebbe essere la sant'Egidio del Mediterraneo .

KAAN SOYAK


International Division Co-chair of the international service division of the Rotary Club of New York City

CAN ERBILGIN


Past President Rotary Club of NY Co-chair of the Rotarian Action Group for Peace

FRANCESCO STRAFALACI


President of the ROBIN MIND School of Ethics and Economics Promoter of COSTAMED Territorial Development Plan for a GLOCAL socio-economic development of the Mediterranean area.

MIRA DAHER


S.E. Mira Daher è stata ufficialmente nominata Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica del Libano presso la Repubblica Italiana, a coronamento di un excursus diplomatico davvero notevole, iniziato nel 1994, con una laurea in Affari Internazionali presso la Lebanese American University (allora Beirut University College) e un Master in Scienze Politiche presso l'American University of Beirut.

ANDREA GIANNETTO


Andrea Giannetto IDA President. IDA (Initiative for the Development of Africa) is an NGO that promote, through business and cultural activities, the principles of a better world and contributes, through international cooperation, to the development of the African Continent.

FLAVIO GAGGERO


Il Dr. Flavio Gaggero è una persona speciale. E’ da molti anni il dentista di fiducia di molti “vip” (Renzo Piano, Gino Paoli, Ornella Vanoni e molti altri) ma è anche il “buon samaritano” che non nega mai un aiuto a chi si trova in condizioni di difficoltà. E non lo dico per “sentito dire”, sono stato testimone di moltissime situazioni in cui si è messo, gratuitamente, a disposizione di persone in difficoltà economiche. Lavora ancora nel suo studio dalle 8.15 del mattino fino alle 23, e nei weekend, quando riesce a muoversi da Genova, la sua attività da vero volontario si trasferisce nell’entroterra… Un vero mito! Un ragazzo nato nel Gennaio del 1937 . La presidenza della Croce Verde Pubblica Assistenza Pegliese è l'ultima delle azioni di volontariato . Flavio è di Pegli , città natale del grande Papa Benedetto XV.


NINO FOTI


Presidente della Fondazione Magna Grecia (partner ed amico storico di Nino Calogero)

La Fondazione Internazionale Magna Grecia, con sede a Roma e New York, ha due scopi principali: il primo è di diffondere la conoscenza della cultura sociale ed economica del Sud Italia , grazie anche a un think tank internazionale;
il secondo è di spiegare agli emigranti italiani nel mondo, e in special modo a quelli degli Stati Uniti, i quali provengono in massima parte dalle regioni meridionali d’Italia, che per cercare le loro radici spirituali debbono andare indietro nel tempo e conoscere la civiltà e la cultura della Magna Grecia.

Un “ponte“ dal centro del Mediterraneo al “nuovo Mondo“ .

Partiamo da quelle esperienze: le nostre radici che partono dalla Magna Grecia per piantarsi saldamente nel futuro.
Ha ultimamente lanciato il magazine Sud e Futuri (sudefuturi-magazine.it)

IDA è un'associazione senza scopo di lucro con sede a Dakar (Senegal), riconosciuta come Osservatore Permanente presso la Commissione ECOSOC delle Nazioni Unite.
È una delle organizzazioni che ha sostenuto il progetto fin dalla sua nascita e sarà il principale portavoce della presentazione della nuova riscrittura della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani


In data 28 Maggio 2019 veniva sottoscritta una Convenzione tra COSTAMED ed il Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus (a doppia firma del suo Presidente Nazionale Francesco Samengo e del suo Delegato del Comitato Provinciale Dr. Matteo Ferrara) che prevede di destinare a questa prestigiosa organizzazione il 2% delle somme che saranno raccolte al lordo delle sottoscrizioni. Ovviamente, per lo spirito umanitario che anima l’iniziativa Mosaic of Peace non si esclude che la collaborazione con l’UNICEF possa ulteriormente proseguire sul piano Internazionale, non solo a conclusione questa prima forma di collaborazione, ma anche relativamente ai progetti umanitari previsti dal progetto stesso.
Partecipa